IL CANTO DELLE CICALE - 23^ EDIZIONE

Torna la rassegna ideata e organizzata da teatro Telaio

Data di pubblicazione:
29 Giugno 2022
IL CANTO DELLE CICALE - 23^ EDIZIONE

Non si può pensare all’estate senza pensare al  Canto delle Cicale. Il teatro Telaio che da 23 anni organizza la rassegna di teatro per bambini,  ragazzi e per l’intera comunità ha programmato  34 date di spettacoli in 21 diversi comuni.
Gli appuntamenti nel Comune di Provaglio sono tre, il primo a Provaglio, in Piazza Portici, il 6 Luglio, il secondo al parco di Via G. Falcone a Fantecolo il 13 luglio e l’ultimo al Campus per l’Infanzia di Provezze il 26 luglio.
Da quest’anno otto date delle Cicale sono inserite in Greenland, festival multidisciplinare e “green” di teatro, circo, musica e danza, una sorta di palinsesto con 26 eventi diffusi in 12 comuni della Franciacorta, tra il mese di maggio e luglio 2022 che si rivolge in parte al pubblico dei bambini e delle famiglie e in parte ad un pubblico specificamente adulto.  Il Festival, organizzato insieme a Bazzini Consort e Fabbrica Sociale del Teatro, risponde alla necessità di alleare i soggetti culturali con gli stakeholders territoriali, per sostenere processi di rinnovamento dello spettacolo dal vivo attraverso i principi dello sviluppo sostenibile. Il “brand Franciacorta” diventa simbolo di un virtuosismo che è economico, turistico e culturale, con proposte che vogliono essere sempre più accessibili, sostenibili e di qualità. 
Accanto agli spettacoli tradizionali ci sarà anche IL CICALEGGENDO: un piccolo angolo di libri, donati da biblioteche e associazioni del territorio, messo a disposizione dei bambini. Un luogo da esplorare ma anche da cui attingere, perché i libri potranno essere liberamente portati a casa.
L’ingresso è libero e gratuito.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 03 Agosto 2022