BASTA DAVVERO POCO PER ESSERE FELICI E PER FARE FELICI GLI ALTRI

La bella storia di Ambra e Greta

Data di pubblicazione:
27 Aprile 2022

Ambra e Greta. Ecco come si chiamano queste due ragazze che si sono distinte per la loro generosità.

Ieri pomeriggio le studentesse che frequentano la 5^C della Scuola Primaria G. Rodari di Provaglio sono state accolte a Palazzo Francesconi dal Sindaco e dalla Giunta Comunale, ai quali hanno consegnato il loro tesoro.

Si tratta di 350 euro incassati dalla cessione di bellissimi lavoretti da loro realizzati, alle persone che sabato pomeriggio sono passate sul sagrato della Chiesa. Il tesoro raccolto verrà devoluto in favore dei bambini ucraini all’associazione Domanizavtra che dall’inizio della guerra è referente privilegiato del nostro paese e fa da tramite tra Provaglio e l’Ucraina.

"L’iniziativa è partita direttamente dalle bambine – spiegano i genitori- che si sono sentite particolarmente coinvolte ed hanno voluto fare qualcosa di concreto per aiutare i loro coetanei che stanno vivendo un momento difficile”.

Basta davvero poco per essere felici e per fare felici gli altri.

Martedi 10 Maggio 2022