DIPINGERE CON L'ACQUA. ACQUARELLI

Dal 9 al 17 ottobre a Il Viandante

Data:
09 Ottobre 2021 - 17 Ottobre 2021
Immagine non trovata

Dipingere con l’acqua è la tecnica che Adriana Buggino ha perfezionato in tanti anni di ricerca, di  esercizio: un “gioco”con l’acqua e il colore, che, in giuste quantità, sulla carta, offre la gioia di effetti unici e  irripetibili. Ingredienti e tempi diversi di interazione possono fare la differenza, ma la protagonista principale è  sempre l’acqua, preziosa, con il suo fluire naturale e imprevedibile.

All’acqua è dedicata la mostra ospitata dalla Stazione di Provaglio d’Iseo nella splendida cornice delle  Torbiere. 

All’acqua: bene comune, prezioso per la sopravvivenza delle diverse specie che popolano la Terra e magico per l’incanto che regala ai paesaggi che ci circondano, reali e sulla carta come nell’arte dell’acquarello. 

Con Adriana espongono acquarelliste di diversa provenienza che da lei, nel percorso di ricerca che le ha contraddistinte, molto hanno imparato e che nel Dipingere con l’acqua hanno trovato lo spazio nel quale la  passione per l’acquarello può essere condivisa e può continuare a crescere, alimentando la ricerca di  ciascuna. Ognuna in libertà, ma, nel contempo, come l’esperienza femminile muove con sapienza,  dispiegando incontri e intrecci che alimentano quel tessuto sociale generativo di pacifica e civile convivenza,  all’insegna del colore e della bellezza. 

L’acquarello, a detta delle protagoniste di questa mostra, è un’arte che si nutre di silenzio, di profondità, che  consente di assaporare con lo scorrere dei colori quella leggerezza che scioglie i grovigli del quotidiano e  consente salti di gioia. L’invito è a visitare la mostra, a soffermarsi sui colori e le forme raccolte in ogni  opera, riservando all’acqua che le ha consentite la gratitudine dovuta.

La mostra è fruibile tutti i giorni escluso il mercoledì dalle 9.00 alle 22.00.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 13 Ottobre 2021