ARIANNA RIBOLA è LA VINCITRICE DEL CONCORSO LETTERARIO "LUCIANA BRANCOLINI. NELLE PAROLE IL RICORDO"

Seconda edizione

05 Giugno 2021 - 05 Giugno 2021

Alla presenza degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria Don Paolo Raffelli, del Sindaco, dell’Assessora all’Istruzione, di alcuni Consiglieri Comunali del Dirigente Scolastico, della Presidente della Biblioteca Civica Beppe Fenoglio e di un rappresentante della famiglia Maffei, si è svolta questa mattina alle 11.30, nella corte di Palazzo Francesconi, la premiazione del concorso letterario per ragazzi, intitolato alla memoria della professoressa Luciana Brancolini.

Fortemente voluto e promosso dal marito e dai figli dell’insegnante scomparsa, per tanti anni apprezzata docente di Lettere della scuola, appassionata lettrice e presidente della Biblioteca, il concorso “Luciana Brancolini. Nelle parole il ricordo” si propone di stimolare la fantasia, valorizzare la creatività letteraria e promuovere il piacere della scrittura.

Il premio di € 500,00 è andato a Ribola Arianna della classe III^ C “per la profondità, l’aderenza alla traccia proposta, la proprietà di linguaggio, la correttezza espositiva e la matura riflessione intorno al difficile argomento guida “La Legalità”.

Una menzione speciale è stata assegnata anche a Casari Cristian che si è distinto per lo stile e l’originalità del punto di vista e a Cappellano Elisa per lo stile con cui ha trattato il tema e la soluzione narrativa adottata.

L'appuntamento è per il prossimo anno scolastico.

Chi volesse leggere il tema lo trova allegato.

Sabato 05 Giugno 2021