SANTA PASQUA 2021

Gli auguri dell'Amministrazione Comunale

04 Aprile 2021 - 04 Aprile 2021

Buona Pasqua!

Questo è l’augurio che ci scambiamo in questi giorni. Buona Pasqua.
A distanza di un anno mi rivolgo nuovamente a voi, care cittadine e cari cittadini provagliesi, con l’invito “a credere nella Solidarietà e al rispetto delle regole sanitarie” che è, purtroppo, ancora necessario.

“Andrà tutto bene” ci siamo sentiti dire, “andrà tutto bene” ci siamo detti, ma il tempo passa e la situazione pandemica rimane seria.
Perché “vada tutto bene” dobbiamo avere fiducia nelle istituzioni, nella scienza e nelle persone che stanno lavorando per garantirci un futuro da uomini e donne liberi.
Certo abbiamo avuto modo di constatare errori e contraddizioni nella gestione dell’emergenza, ma non dobbiamo perdere la speranza.
Parlare di speranza nel contesto di preoccupazione in cui viviamo e nel quale tutto sembra fragile e incerto potrebbe sembrarvi una provocazione ma, per “diventare” speranza, non serve essere eroi; a volte basta essere una persona gentile che regala un sorriso, presta attenzione a chi gli sta vicino e spende un po' del suo tempo per gli altri.

Questo è il mio augurio e quello dell’Amministrazione affinché trascorriate questi giorni in serenità e pace insieme alle persone a voi più care.

Vincenzo Simonini

Mercoledi 07 Aprile 2021