LIGHT IT UP BLUE

Seconda Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'autismo

02 Aprile 2021 - 02 Aprile 2021

Il 2 aprile, si celebra in tutto il mondo la “Giornata di consapevolezza sull’Autismo”, WAAD – World Autism Awareness Day – istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

Fo.Bap, Anffas Brescia, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi hanno dato vita a Autisminsieme, un Fondo a Favore di Minori con Disturbi dello Spettro Autistico. Lo scopo è sostenere bambini e ragazzi bresciani con diagnosi di autismo.

Il Presidente di Autisminsieme ha inviato nei giorni scorsi ai Sindaci della Provincia di Brescia una richiesta di adesione alla campagna promossa dall’associazione americana Autism Speaks  "Light it up blue" chiedendo di illuminare di blu la sede municipale il 2 aprile, Giornata Mondiale dell'Autismo.

Anche Provaglio d’Iseo ha aderito a questa campagna di sensibilizzazione illuminando la facciata di Palazzo Francesconi.

“Incoraggio tutta la cittadinanza a partecipare l’evento, commenta Lino Albertelli assessore ai servizi sociali – indossate degli abiti blu, felpe, camicie, magliette, appendete qualcosa di blu ai vostri cancelli, un foglio blu alle finestre, colorate con le tempere una lampadina e per una sera facciamo brillare Provaglio di blu. Diamo una mano a “far luce sull’autismo”.

Mercoledi 07 Aprile 2021