LAMPI DI POESIA, SPECIALE GIORNO DELLA MEMORIA , 27 GENNAIO 2021

27 Gennaio 2021 - 27 Gennaio 2021

Il secondo appuntamento in programma per il Giorno della Memoria è con “Lampi di Poesia, 27 gennaio 2021”.
Ideato e curato dall’Associazione Culturale Progetti e Regie, il Lampo è un progetto d’arte comunicativa e multimediale creato da una equipe di sole donne.
Il breve video, eseguito con la tecnica del LIGHT PAINTING, affronta il tema del passaggio di testimone tra la generazione che ha assistito all’orrore e le nuove generazioni, che devono farsi portatrici di una Memoria luminosa contro il buio dell’odio e dell’intolleranza.

Il video è inserito in un progetto poetico avviato nel Marzo 2020. Il primo LAMPO SPECIALE è stato creato per la Giornata Internazionale contro la violenza di genere. Al primo Lampo di Poesia hanno aderito più di 20 realtà italiane tra Comuni, Fondazioni e Associazioni Culturali.
Al Lampo di Poesia 27 Gennaio 2021 oltre al Comune di Provaglio d’Iseo e l’ANPI sezione E. Turla hanno aderito anche

• Comune di Bedizzole, Bs
  • Comune di Botticino, Bs