IL CINEMA ALL'APERTO

Quattro appuntamenti per godersi un film all'aperto in compagnia

Data evento:
05 Luglio 2024 21:10 - 22 Agosto 2024 21:10
IL CINEMA ALL'APERTO

Ritorna l’estate e ritorna la rassegna cinematografica “Il Cinema all’Aperto”. L’estate a Provaglio d’Iseo si riaccende con un appuntamento che non può mancare e che grazie all’impegno della commissione Biblioteca e dell’Assessorato alla Cultura porta il grande schermo sotto le case dei residenti di tutto il Comune.

La formula è la stessa: a Provaglio, a Provezze e a Fantecolo, in collaborazione con il Comitato Gemellaggi, arriverà una ditta specializzata che con un proiettore e uno schermo permetterà di godersi un film all’aperto e in compagnia.

Anche quest’anno le pellicole sono state scelte ricercando la qualità e, per quanto possibile, la popolarità.

Si comincia venerdì 5 luglio al campo sportivo di Fantecolo, dove alle 21.15 verrà proiettata la prima pellicola, “The new toy”, una commedia francese che ha come protagonista un uomo che, spinto da necessità economiche, diventerà il giocattolo scelto dal figlio di un ricchissimo imprenditore come regalo di compleanno. Il film è proposto in collaborazione con il Comitato Gemellaggi Provaglio d’Iseo-Dardilly (Francia).

*****

Il secondo appuntamento, sabato 20 luglio alle 21.15 nel giardino del Monastero di San Pietro in Lamosa, è con “Io capitano”, la drammatica storia di due ragazzi senegalesi che lasciano la propria terra per raggiungere l’Italia e sottrarsi così alla miseria.

*****

Al Campus per l’infanzia di Provezze invece, giovedì 8 agosto alle 21.15, verrà proiettato “L’ultima luna di settembre”, il racconto del ritorno a casa di un figlio che vuole dare l’addio al padre morente e portare a termine il raccolto che l’anziano genitore ha promesso di completare prima dell’ultima luna piena di settembre.

*****

Conclusione all’insegna delle risate con il film d’animazione per bambini “Prendi il volo”, un invito agli adulti a riflettere sulla necessità di non scappare davanti ai pericoli, imparando ad affrontarli con coraggio e determinazione. L’appuntamento è per giovedì 22 agosto alle 21.15 nella corte di Palazzo Francesconi (sede municipale) a Provaglio d’Iseo.

«Ci auguriamo che la rassegna “Il Cinema all’aperto” sia un grande successo anche quest’anno – afferma l’appena riconfermato Assessore alla Cultura Francesca Babaglioni – nella speranza che la pioggia ci dia un po’ di tregua».

Ultimo aggiornamento

Giovedi 27 Giugno 2024