LITTLE GARDEN. SAFARI EXPERIENCE

Primo appuntamento della rassegna teatrale "Il Canto delle Cicale"

Data evento:
18 Giugno 2024 - 18 Giugno 2024
LITTLE GARDEN. SAFARI EXPERIENCE

Con l’arrivo dell’estate e della bella stagione torna l’atteso appuntamento con la rassegna teatrale “Il Canto delle Cicale”. Il Festival, la cui direzione artistica è affidata al Teatro Telaio, è giunto quest’anno alla sua 25° edizione e dal 14 giugno al 23 luglio porterà in sedici Comuni della provincia di Brescia tante rappresentazioni incentrate su tematiche ambientali e sostenibilità.

Il primo evento in programma a Provaglio d’Iseo è "Little Garden. Safari Experience", uno spettacolo comico di giocoleria sull’amore che ha come obbiettivo quello di sedurre e accattivare il pubblico.

Una divertente guida turistica accompagnerà i piccoli esploratori durante il percorso a piedi (durata circa 15 minuti), impartendo alcune semplici regole, accorgimenti e spiegazioni per poter partecipare al safari senza rischi, approcciando anche animali selvaggi e pericolosi.

L’appuntamento è per martedì 18 giugno in due diversi orari, alle 18.00 e alle 21.00, nella suggestiva cornice del Castello di San Rocco in Via San Rocco – Località Pian delle Viti.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nel Chiostro del Monastero di San Pietro in Lamosa in Via Monastero n. 5 a Provaglio d’Iseo.

L’evento è ad ingresso gratuito ed è necessaria la prenotazione scrivendo all’indirizzo stagioni@teatrotelaio.it e indicando data, orario, numero di partecipanti ed età dei bambini, oppure chiamando lo 030 46535 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00).

Anche la rassegna Il Canto delle Cicale sostiene il progetto “Ti prendo per mano”. Nato da un’idea di Teatro Telaio, prevede la creazione – per ogni spettacolo del Festival – di una scheda contenente maggiori informazioni per chi ha particolari necessità di tipo cognitivo, sensoriale o emotivo/relazionale, in modo da favorire un’esperienza teatrale maggiormente inclusiva.

Scarica qui il programma completo della rassegna Il Canto delle Cicale.

Oltre allo spettacolo ci saranno anche i Progetti Speciali di quest’anno:

CicaGiocando: focalizzato sulla riscoperta dei giochi della tradizione per stimolare la fantasia dei bambini e i ricordi dei genitori. Il 2024 sarà dedicato al Tangram, un antico gioco di origine cinese che consiste in un quadrato suddiviso in sette pezzi geometrici: cinque triangoli di varie dimensioni, un quadrato e un parallelogramma. L’obiettivo è utilizzare tutti e sette i pezzi per creare diverse figure come animali, persone, oggetti e molte altre forme, senza sovrapporne i pezzi.

Concorso “Le Cicale Illustrate”, terza edizione: l’obiettivo per le opere in gara quest’anno sarà porre in contatto i mondi dell’illustrazione e del teatro; la giuria sarà chiamata a valutare: capacità di cogliere lo spirito dello spettacolo, immediatezza espositiva, composizione grafica e riproducibilità.

CicaLeggendo: un piccolo angolo di libri, donati da biblioteche e associazioni del territorio, messo a disposizione dei bambini. Un luogo da esplorare ma anche da cui attingere, perché i libri potranno essere liberamente portati a casa.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 07 Giugno 2024