Il 26 Gennaio scorso sono state davvero tante le persone che si sono incontrate in Aula Magna con le organizzatrici della manifestazione "50 Miglia" Insieme nella catena umana, evento che il 4 giugno prossimo vedrà quarantamila persone, unite da strisce in maglia, disposte una accanto all'altra lungo il percorso di 50 miglia che collega Bergamo a Brescia.
Le strisce di maglia da fare sono tante e i cittadini e le cittadine di Provaglio si sono già messi al lavoro ferri alla mano, e iniziato a confezionarne quante più possibile. Tutti coloro che fossero interessati a stare insieme, condividere questa esperienza e sferruzzare, possono farlo il giovedì alle 20.30 in Sala Civica a Provaglio.
“Il Comune di Provaglio d’Iseo è fiero di sostenere Viva Vittoria in questa opera condivisa per il progetto “50 miglia. Insieme nella catena umana” - afferma Francesca Babaglioni Assessore alla Cultura – chi non riuscirà a “lavorare” in Sala Civica potrà farlo a casa propria consegnare la sua striscia 150×10 cm con due anelli alle estremità lunghi 14 cm, entro il 30 Aprile, all’Ufficio Cultura del Comune o alla Farmacia Comunale di Provezze. Le stesse indicazioni valgono per chi ha dei gomitoli di lana che non utilizza o di lana da riutilizzare e li vuole mettere a disposizione per la creazione delle strisce."
Buon lavoro!