INAUGURAZIONE STAZIONE DI BIKE SHARING

Data evento:
08 Dicembre 2022 - 08 Dicembre 2022
INAUGURAZIONE STAZIONE DI BIKE SHARING

È in programma per Giovedì 8 dicembre alle 11.30 l’inaugurazione di “Provaglio d’Iseo in Bici”, il servizio di bike sharing comunale che per gli spostamenti a breve distanza metterà a disposizione di cittadini e turisti una nuova opzione di mobilità a impatto zero.

Le postazioni individuate sono per ora 2, una nel parcheggio della stazione ferroviaria in via Stazione Nuova e un’altra nel parcheggio del Monastero di San Pietro in Lamosa, punto turistico per eccellenza del Comune luogo in cui avverrà il taglio del nastro.

Alla presenza degli Amministratori verranno collocate a dimora alcune biciclette, fatta una dimostrazione dell’utilizzo dell'applicazione dedicata Weelo e illustrate le formule di noleggio a disposizione con relativi costi e tariffe.

“Abbiamo la fortuna di vivere in un paese privilegiato, sia per posizione geografica che per opportunità di mobilità – afferma l’Assessore Giancarlo Dolfini - Il mio invito è quello di imparare a spostarsi in modo sostenibile godendo appieno di quanto il paesaggio offre. In prospettiva sarebbe utile creare una sorta di circuito in rete “verde” coinvolgendo anche i comuni limitrofi chiedendo loro di attivarsi per posizionamento di stalli collegati a quelli già esistenti a Provaglio d’Iseo. Il risultato andrebbe sicuramente a vantaggio della promozione turistica della Franciacorta in generale e più in particolare del nostro distretto.”

Giovedi 19 Gennaio 2023