ALLTOGETHER4PLOGGING

Iniziativa di educazione ambientale per bambini

Data evento:
17 Settembre 2022 - 17 Settembre 2022
ALLTOGETHER4PLOGGING

Sabato 17 settembre 2022 si celebra il "World Cleanup Day", uno dei più grandi movimenti civici globali che coinvolge 191 nazioni.
Anche il Comune di Provaglio d'Iseo farà la sua parte e insieme ai “Plogging Kids Franciacorta” organizza "ALLTOGETHER4PLOGGING".
L’evento dedicato a bambini e famiglie servirà a trascorrere insieme una giornata di sensibilizzazione e informazione all'insegna della cura del proprio territorio e dell'educazione ambientale.

Il programma prevede attività di plogging, passeggiata per le vie del paese e nei parchi comunali raccogliendo i rifiuti, giochi e laboratori per bambini dai 4 ai 10 anni aventi come tema le 5R dei rifiuti.
La giornata avrà inizio alle 9:30 presso i Giardini Comunali di Palazzo Francesconi e terminerà verso le 15:30 al Parco dei Giusti.

In caso di maltempo l’appuntamento è spostato a Sabato 24 Settembre.

Per informazioni ploggingkidsfranciacorta@gmail.com

“Questo semplice progetto – spiega Giancarlo Dolfini assessore al territorio - vuole ricordare a tutti un obiettivo comune: tenere il proprio paese pulito oltre che educare al rispetto e alla collaborazione. Grandi e piccini andranno a caccia di rifiuti di piccole e piccolissime dimensioni abbandonati nelle aree pubbliche per poi imparare a differenziarli al meglio (riduzione, riuso, riciclo, raccolta, recupero). Iniziare dalle giovani generazioni fa sperare in un futuro migliore.”

Giovedi 22 Settembre 2022