L'ALBERO DI VALENTINO

Data evento:
16 Agosto 2022 - 16 Agosto 2022
L'ALBERO DI VALENTINO

Ricordare Valentino Simonini è desiderio degli Amministratori Comunali e delle tantissime persone che lo hanno conosciuto, di Provaglio e non.

A qualche mese dalla scomparsa dello storico guardiano di San Rocco e del Castello, martedì 16 agosto alle 18.30, dopo la Messa in onore del Santo protettore del luogo, si terrà una cerimonia di intitolazione di un albero al “Vale”, come veniva chiamato dagli amici.

“Abbiamo scelto un grande albero posto sulla strada – spiega il Sindaco Enzo Simonini - perché rappresenta la forza e la resistenza oltre che essere un testimone naturale del trascorrere del tempo. Valentino ha dedicato molto del suo tempo agli altri ed è stato proprio accanto a quell’albero, una guida puntuale, un volontario tenace e puntiglioso, amante della natura e profondo conoscitore dei suoi mutamenti. Chiedo a tutta la comunità di partecipare l’evento; si tratta di un omaggio semplice ma di lunga durata e dal significato profondo, un modo per continuare a vedere Valentino lì, a sentirlo vicino e a sorridere commossi in sua memoria.”

L’albero del Vale è un albero che Vale.

Giovedi 22 Settembre 2022