COME TI CHIAMI?

Presentazione e consegna del libro illustrato a cura dei ragazzi della Scuola Secondaria

Data di pubblicazione:
28 Maggio 2022 - 28 Maggio 2022
COME TI CHIAMI?

Per onorare il sacerdote al quale è intitolato l’Istituto Comprensivo, oltre che per ricordare le gesta eroiche dei provagliesi resistenti, ottantadue studenti del terzo anno della Scuola Secondaria Don Paolo Raffelli hanno realizzato altrettante tavole in china che riguardano gli episodi avvenuti il 20 agosto 1944, noto ai provagliesi come il giorno del rastrellamento.

Guidati dal professore Francesco Levi per la parte artistica, Paolo Cittadini dell’Anpi per la ricerca storica e con l’aiuto di Momi Piccoli per la progettazione grafica, i ragazzi dato vita ad un volume sotto forma di graphic novel dal titolo “Come ti chiami”.

Sabato 28 maggio alle 11.30 presso il Cinema Teatro Pax alla presenza del Dirigente Scolastico Giuseppina Martinelli, del Sindaco Vincenzo Simonini, dei rappresentanti dell’ANPI sezione “Enrico Turla “di Provaglio d’Iseo, di insegnanti e genitori verrà presentato al pubblico.

“Un gran bel progetto quello fatto dalle nostre ragazze e dai nostri ragazzi - commenta il Sindaco – un bell’esercizio di memoria che ha dato come risultato un lavoro ottimo ed originale. Invito tutta la cittadinanza a partecipare alla presentazione di sabato mattina.”

Mercoledi 29 Giugno 2022